Una cucina in muratura country: Vecchio Granaio.Vendiamo non solo prodotti,anche emozioni.

Oggi parleremo di uno degli ambienti più importanti della Nostra Casa ,la  CUCINA.

Il nostro ristorante quotidiano,è l'ambiente dove si svolgono tutte le operazioni che riguardano la preparazione dei cibi,dalla colazione ,al pranzo ,alle merende, alle cene.

Forse non ci pensiamo mai troppo bene,ma è l'ambiente  più delicato e sensibile della casa,sia per quello che riguarda l'igiene e sia per la possibilità di avere a disposizione spazi e macchine adatte al bellissimo lavoro che è la preparazione del cibo.
Un rito antico,sacro,che ci consente di vivere e dare sostentamento alle persone che amiamo.

Abbiamo un grande rispetto per questo ambiente della casa, così importante.

Oggi vogliamo presentarVi un progetto,che ci ha consentito di avere uno spazio non consueto, ampio,molto ampio per realizzare una cucina in muratura in stile country che abbiamo voluto chiamare "Vecchio Granaio"per rifarci alle case dei nostri nonni e della tradizione contadina del Nostro Paese.

Ci piace sperimentare nuove soluzioni anche in spazi ridotti ed anzi in ambiti più piccoli è anche più difficile progettare a volte.

Nel grande spazio,però, si rischia di strafare.

La cucina "Vecchio Granaio" oltre a forno ,lavabo,frigo,lavastoviglie e vari piani,si compone anche di un barbecue e sul lato sinistro in corrispondenza dell'angolo dell'ambiente si completa con una cantina WINEMOD,di cui abbiamo già parlato,in un precedente post.

Il rivestimento è in bozze,spaccatello e mattoncini in travertino anticato.
Completano la finitura mobili in castagno e travi ,sempre in legno,sabbiate e trattate.

Working in progress:





La nostra più grande soddisfazione è stata quella relativa ai ringraziamenti ricevuti dal nostro committente,che ha partecipato in modo attivo al nostro progetto,in un processo che oggi gli addetti ai lavori chiamano co-design.
Abbiamo anche Noi ringraziato il nostro cliente sia per averci dato la possibilità di realizzare questo progetto,sia per lo scambio di opinioni ed idee che ci ha fatto sperimentare dal vero,una collaborazione proficua ed efficace.

Completato:






Non vogliamo dilungarci oltremodo,lasciamo a Voi il giudizio e soprattutto le eventuali critiche che ci consentono di migliorarci ogni giorno.Rustici del Trusco assiste il cliente non solo nella vendita dei suoi prodotti,ma anche nella scelta di soluzioni integrate con l'ambiente già presente.

Grazie.

per info Maurizio Massini
 ingmas61@gmail.com

www.rusticideltrusco.it



Commenti

Post più popolari