I vantaggi della domotica e l'importanza di una buona rete fissa

 

I vantaggi della domotica e l'importanza di una buona rete fissa

La domotica è un metodo innovativo e smart per gestire la tua casa, comunicando con i vari dispositivi attraverso telefoni di rete fissa e mobile, o da un qualsiasi computer e tablet.

Infatti, quasi tutto nella casa può essere controllato tramite un sistema di automazione domestica. Per esempio: la temperatura della tua casa, il sistema di sicurezza, l’illuminazione e persino le tende delle finestre.

Inoltre, la tecnologia della casa intelligente, permette di essere controllata in modo indipendente e da remoto, direttamente dallo smartphone quando si è lontani dall'ambiente domestico.

Naturalmente, i vantaggi di avere una casa connessa sono tanti, ma per sfruttarli al meglio è importante dotarsi di una buona rete fissa.

Rete Fissa: scopri le offerte “solo voce”

Se sei interessato alla linea telefonica tradizionale domestica per effettuare o ricevere chiamate,  ci sono delle offerte che non puoi lasciarti scappare.

Infatti, è possibile installare un impianto di domotica senza ricorrere alla rete internet di casa.

Per questo motivo potresti avere bisogno di una rete fissa del telefono “solo voce”, senza ulteriori tariffe riguardanti Internet.

In questo caso, ti suggerisco le migliori offerte di telefono rete fissa presenti sul mercato italiano:

       Vodafone Tutto Facile Fisso

       Tim Tutto Voce

       WindTre Voce più

       Tiscali Voce Senza Limiti

Tutte le offerte selezionate, includono pacchetti diversi con differenti vantaggi, che riguardano ad esempio:

       telefono incluso

       servizio di segreteria telefonica

       chiamate all’estero

       costi di attivazione

Garantire una connessione affidabile per una casa smart

Per iniziare a progettare una casa intelligente, è importante avere una buona connessione. Infatti, un sistema di domotica permette di avere una gestione coordinata di molteplici componenti: climatizzazione, illuminazione, sistemi audiovisivi, telecamere, allarmi e tanto altro.

Per questo motivo, tra le migliori promozioni internet, Linkem Casa potrebbe essere il punto di partenza per connettere la tua casa smart.

Scopri l'offerta WiFi Linkem Casa

Tra i vari motivi per cui scegliere WiFi Linkem Casa :

       velocità di navigazione ed efficiente assistenza al cliente

       prezzi moderati e vantaggiosi

       modalità esclusivamente wireless

In poche parole, non avrai bisogno di una linea del telefono, né della fibra ottica per collegarti alla rete.

Per quanto riguarda l’offerta Wi Fi Linkem Casa, puoi scegliere tra due modalità, in base alle tue esigenze:

       Abbonamento

       Tariffa prepagata




4 vantaggi di una casa domotica

Tra i principali benefici che comporta un sistema di automazione domestica troviamo:

  1. Risparmio energetico. Per esempio, controllare termostati ed illuminazione consente di risparmiare energia e ridurre i costi delle utenze.
  2. Sicurezza. Con i sensori di movimento o un impianto di videosorveglianza, puoi monitorare la tua casa anche da remoto. Oppure, l’illuminazione automatizzata potrebbe ostacolare gli aspiranti ladri.
  3. Comfort. Senza dubbio, poter effettuare semplici operazioni da remoto è un’esperienza molto tranquillizzante per l’utente. Per esempio, puoi riscaldare gli ambienti della casa prima del tuo rientro, o creare atmosfere rilassanti, regolando l’illuminazione o l’impianto audio.
  4. Controllo. Con la tecnologia domotica puoi gestire la tua casa in qualsiasi momento, in modo indipendente.

In ogni caso, se stai ristrutturando casa o hai intenzione di includere più elementi di tecnologia, avrai bisogno di un professionista.

In questo modo, progetterà e installerà i sistemi di domotica in base alle tue esigenze, che consentono la programmazione ed il controllo degli ambienti.

Non solo, potrà anche essere utile nella fase di idee. Infatti, può proporre soluzioni innovative per integrare al meglio la tecnologia con la progettazione e lo stile della tua casa, fornendo suggerimenti che forse non avresti mai considerato.

Se sei intenzionato ad installare un impianto di domotica e vuoi scoprire di più sui diversi operatori o sulle tariffe più adatte al tuo profilo di consumo, ti consigliamo questo approfondimento.

 

 

Commenti

Post più popolari