Resina per graniglia e ciottoli:i tuoi sentieri e le tue aiuole realizzate in modo innovativo ed ecologico.

Primavera.

Tempo di giardino:oggi vogliamo illustrarVi un nuovo prodotto ,presente da pochi anni sul mercato,che risulta utile nella sistemazione del giardino.

Diciamo subito che possiamo ordinare e sistemare il nostro giardino,senza rinunciare a realizzare un ambiente che rispetti l'ambiente.

Cosa significa?

Significa ad esempio che potremo realizzare delle piazzole,delle aiuole che consentano alle acque meteoriche di essere assorbite dal terreno del nostro giardino.

Il problema dell'assorbimento delle acque meteoriche nei centri abitati,sempre più edificati e dove asfalto e cemento non consentono alle acque l'assorbimento naturale, ha provocato negli ultimi anni ,spesso, alluvioni e danni di milioni di euro,anche per la violenza delle precipitazioni,provocate da un maggior riscaldamento dell'atmosfera.

Gli ingredienti di questo nuovo modo di realizzare sentieri,piazzole,aiuole sono delle particolari resine e la graniglia o i ciottoli.

Gli Inerti(graniglia o ciottoli) andranno lavati e asciugati prima di essere inseriti insieme alla resina in una piccola betoniera e poi miscelati.Pochi minuti e potremo spandere il nostro mix,proprio come si fa con un calcestruzzo.

Dopo qualche giorno(da 1 a 6 a secondo del prodotto usato e del tipo di lavoro da realizzare)potremo camminare sopra il nostro sentiero in giardino che sarà permeabile all'acqua.

Le uniche attenzioni da avere sono riferite alle granulometrie da usare sia per la graniglia sia per i ciottoli.

Vi segnaliamo il sito www.rusticideltrusco.it dove nell'area DOWNLOAD consente di trovare le schede tecniche di DEKO e DEKO PROFI con modalità di applicazione e suggerimenti per la scelta degli inerti e delle diverse granulometrie.

Per ulteriori info scrivetemi a:

ingmas61@gmail.com

Buon LAVORO!




www.rusticideltrusco.it




Commenti

Post più popolari